Game of Thrones 6: diffuso un capitolo di 'The Winds of Winter'

di

E' da molto ormai che i fan della saga letteraria che ha dato origine alla serie fantasy Game of Thrones attendono l'ultimo volume de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e, a sorpresa, l'autore George R.R. Martin diffonde un primo capitolo del romanzo ancora inedito lasciando ai fan una dichiarazione sconfortante.

L'estratto in questione è stato postato dal celebre scrittore sul suo blog personale, in cui ogni appassionato ha la possibilità di leggere un intero capitolo dal punto di vista di un personaggio che nella serie del network HBO non ha ancora fatto la sua comparsa. Stiamo parlando di Arianne Martell, principessa di Dorne la figlia del principe Doran Martell, impersonato nello show dall'attore Alexander Siddig. In questo primo scritto, Arianne prende in considerazione un'alleanza con qualcuno che dichiara di essere un personaggio finora dato per morto.
Per tutti coloro che volessero gettarsi nella lettura, avvertiamo che tutti gli elementi del passaggio devono ancora accadere nella serie televisiva.
Martin, oltre a diffondere il capitolo, ha anche affrontato la questione della pubblicazione del romanzo, dicendo nel post che il completamento del libro è stato ritardato: "E no, proprio per evitare che inizino a circolare false voci, la diffusione del capitolo di esempio non significa che io abbia finito... La scimmia è ancora sulla mia schiena... ma il romanzo sta crescendo.".
La prossima e quarta puntata della sesta stagione di Game of Thrones, intitolata Book of the Stranger, andrà in onda domenica 15 maggio sul network HBO negli Stati Uniti e lunedì 16 maggio su Sky Atlantic in Italia.

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +