Game of Thrones 6: ecco gli effetti visivi della stagione

di

Di tutti gli spettacoli attualmente prodotti per il piccolo schermo, Game of Thrones è uno di quelli che si avvicina molto alle produzioni cinematografiche. Lo show presenta elaboratissimi effetti speciali di cui il network ha rilasciato recentemente un video esplicativo che ci mostra alcuni degli effetti visivi caratteristici della sesta stagione.

Non solo draghi e scene d'azione, ma anche per dare risalto alle ambientazioni mozzafiato del mondo immaginario di George RR Martin, il lavoro dei professionisti degli effetti visivi in questo filmato si concentra maggiormente sulle scene macabre dei personaggi per cui Game of Thrones è famosa.
Seguendo una lunga tradizione, per esempio, Ramsay Bolton, interpretato da Iwan Rheon, ha incontrato il creatore nel penultimo episodio della più recente stagione. E' stata una delle conclusioni più brutali della serie. Il supervisore degli effetti visivi della Image Engine, Mat Krentz, ha spiegato che la scena utilizzata in origine aveva un effetto visivo 3D ancora più intenso di quello che abbiamo visto e rappresentava la mascella di Ramsay che veniva fatta a pezzi dal suo cane: "Hanno girato la scena in più riprese. Hanno fatto un passaggio con il cane e lo schermo verde, poi con Ramsay su schermo verde e poi le abbiamo messe insieme. Ma alla fine hanno deciso che il risultato sarebbe stato troppo macabro da usare, anche per Game of Thrones.".
Successivamente, Edwin Holdsworth, ha spiegato la difficoltà nel creare alcuni dei dettagli della serie: "Alcuni scatti sono stati veramente particolari, come l'uomo la cui testa viene fracassata direttamente contro un muro. Per ottenere l'effetto giusto abbiamo girato con un vero pezzo di carne che veniva spappolato. Abbiamo usato la stessa tecnica per le riprese in cui ad un personaggio veniva trafitta la mano da una freccia. Il modo migliore per realizzare la scena è usare la carne vera e modificarne i dettagli con la CG. Tutto sembrava più realistico in questo modo!".

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +