Game of Thrones 6: ecco il video sugli effetti speciali del season finale

di

La Rising Sun Pictures, una società australiana di effetti visivi che ha precedentemente lavorato a grandi film come Wolverine, X-Men: Days of Future Past e The Legend of Tarzan, ha rilasciato un nuovo video in cui viene mostrato lavoro degli artisti digitali per la scena di apertura dello scioccante finale della sesta stagione di Game of Thrones.

Come si può immaginare, si è trattato di un lavoro formidabile e impegnativo che ha richiesto a questi professionisti di replicare la città tentacolare di Approdo del Re e il suo santuario centrale, il Grande Tempio di Baelor, per poi portare tutto questo in un magico groviglio di fiamme verdi.
A proposito di Game of Thrones, la Rising Sun Pictures ha dichiarato: "Siamo nuovi nel team di produzione della serie, ma abbiamo creato effetti visivi per diversi episodi dell'appena conclusa sesta stagione. La maggior parte del lavoro si è concentrata sulla scena di Approdo del Re e del Tempio. Abbiamo prodotto delle estensioni dei set fotorealistici in CG e dei miglioramenti architettonici che sono stati miscelati con i filmati per creare la città murata che si affaccia sul mare.".
Come ricorderete, la scena di The Winds of Winter che ha richiesto tutto questo lungo lavoro è situata in corrispondenza dell'apertura dell'episodio e vede Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey, che mette in atto il suo piano tremendamente distruttivo durante il giorno del processo suo e di Loras mentre osserva la città e il Tempio sorseggiando vino dalla Fortezza Rossa.
Ricordiamo che la settima stagione di Game of Thrones arriverà nell'estate del 2017 su HBO.