Game of Thrones 6: la storia di Hodor viene da George R. R. Martin

di

Nel corso della serata di ieri, è andata in onda in Italia la quinta puntata della sesta stagione di Game of Thrones e, nel corso dell'episodio, sono state fatte alcune rivelazioni molto importanti. Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss confermano che una in particolare arriva dalla penna di George R. R. Martin. Attenzione Spoiler!

Guardando il sesto capitolo della serie molti fan e lettori della saga da cui lo show trae origine, erano preoccupati del fatto di ricevere spoiler sull'ultimo volume ancora inedito intitolato The Winds of Winter. Ma, mesi fa, l'autore George R. R. Martin e gli sceneggiatori avevano rassicurato gli spettatori che le due linee narrative, quella dei libri e quella della serie, avrebbero intrapreso percorsi differenti, anche se il fine verso cui avrebbero puntato sarebbe stato il medesimo. Ora, però, Benioff e Weiss dichiarano che la vera storia di Hodor di cui siamo venuti a conoscenza con l'episodio The Door, è frutto della mente dell'autore della saga letteraria: "Abbiamo avuto questo incontro con George Martin, dove abbiamo cercato di ottenere quante più informazioni possibile da lui" - ha affermato Benioff - "e probabilmente la rivelazione più sconvolgente che aveva per noi era l'origine di Hodor, o meglio, da dove è saltato fuori quel nome. Ricordo solo che Dan ed io ci siamo guardati dopo che ce lo ha detto e entrambi abbiamo pensato: 'M***a!'.".
Successivamente Weiss ha dichiarato: "E' una delle scene più tristi e di maggior interesse per il pubblico. Immaginarsi quella sequenza, anche stando semplicemente seduti in una stanza d'albergo e avere qualcuno che ti dice quello che stava per accadere in astratto, è stato veramente straziante.".

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +