Game of Thrones 6 non verrà distribuito in anticipo alla stampa

di

Stavolta nessuno potrà vedere in anticipo Game of Thrones. HBO, il canale televisivo americano che distribuisce la serie tv in America, ha deciso che non ci sarà la possibilità per nessuno di vedere in anticipo i primi episodi della sesta stagione di una delle più attese serie tv di sempre. La stampa americana, quindi, dovrà attendere e resistere.

Una scelta del genere non è sicuramente nuova al mercato cinematografico o televisivo, ma colpisce, perché solitamente ci si ritrova a vivere situazioni del genere soprattutto quando un produttore teme una recensione negativa che possa stroncare il prodotto prima del suo arrivo nelle sale. Non sarà sicuramente questo il caso e molto probabilmente HBO vuole evitare che vi sia una fuga di notizie, che possa andare anche oltre ai classici accordi di non divulgazione imposti alla stampa, con annessi embarghi.

«Non invieremo copie per la stampa quest'anno, da nessuna parte del mondo» ha detto Michael Lombardo, presidente del palinsesto di HBO a Entertainment Weekly. Un altro timore è sicuramente legato alla possibilità che vi sia un attacco pirata per la serie, che è già nell'Olimpo delle serie tv più scaricate in maniera illegale, inoltre la sesta stagione di Game of Thrones per la prima volta si affaccerà in territori non esplorati da parte di George R.R. Martin, autore della saga a romanzi, staccandosi quasi definitivamente da quella che sarà la storyline originale.

Quanto è interessante?
0

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +