Game of Thrones 6: per Sean Bean la morte di Ned è stata un bene per la serie

di

Nel corso di uno degli ultimi episodi del talk show condotto da Larry King il celebre attore britannico cinquantasettenne Sean Bean, che ha impersonato il patriarca Ned Stark nella prima stagione di Game of Thrones, ha spezzato una lancia in favore della morte del suo personaggio e ha commentato le sue esperienze nell'impersonare i villain.

L'attore ha affermato, infatti, che la morte di Ned è stato un elemento positivo per l'evoluzione della serie: "Una delle cose migliori della serie è proprio stata la morte del mio personaggio, perché Ned a quel punto della storia era un personaggio principale e tutto ruotava intorno a lui. Chi non conosceva la trama dei romanzi è stato sicuramente stupito da tutto questo. Quindi da una parte ha aiutato a rendere imprevedibile il corso degli eventi e, inoltre, se è avvenuta una così grande perdita, da quel momento in poi sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa e questo ha dato un'immenso spazio d'azione alla storia.".
Successivamente, l'attore, ha parlato della sua esperienza nel vestire i panni del cattivo: "Per interpretare un villain, devi entrare nella sua psicologia e nella sua mentalità: questo è ciò che trovo affascinante. Ci sono così tanti gradi e livelli in cui una persona può essere psicopatica o sociopatica e questo da all'attore un'enorme gamma di possibilità per fare cose cattive in mille modi diversi! E poi è una delle poche volte in cui si possono fare cattive azioni senza subirne le conseguenze o fare del male a nessuno, quindi è molto divertente!".

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +