Game of Thrones 7: l'attore che ha impersonato Horace Lumacorno è nel cast!

di

Da poche ore il network televisivo statunitense HBO ha fatto il suo primo grande annuncio di casting ufficiale per la prossima e settima stagione della serie fantasy Game of Thrones. Il nuovo entrato nel cast, infatti, è il premio Oscar Jim Broadbent.

Noi lo possiamo ricordare per aver interpretato il professore Horace Lumacorno nei film di Harry Potter, ma la sua prolifica carriera è iniziata decenni prima e la lista delle pellicole a cui ha partecipato è lunghissima. Vincitore di un Academy Award nella categoria di Miglior Attore non Protagonista per il suo ruolo nel film Iris del 2001, ora Broadbent entrerà a far parte del cast di un altro mondo fantasy tratto da una saga letteraria.
Ovviamente, la HBO non ha diffuso ancora nessun dettaglio in merito al ruolo che Broadbent andrà aricoprire nella settima e penultima stagione di Game of Thrones. Ma, come spesso accade, le prime speculazioni si sono già fatte strada e una di queste ipotizza che l'attore potrebbe andare a ricoprire il ruolo di uno dei Maestri presso la Cittadella, dove si trovano attualmente Samwell Tarly e Gilly.
Broadbent non è l'unico attore britannico ad apparire sia nell'universo di Harry Potter sia in quello di Game of Thrones. Natalia Tena ha, infatti, impersonato la bruta Osha in Game of Thrones e Tonks nei film di Harry Potter. David Bradley ha interpretato Walder Frey e il custode di Hogwarts, Gazza. Ciarán Hinds ha vestito i panni di Mance Rayder, così come quelli del fratello di Albus Silente, Aberforth.
Ricordiamo che la settima stagione di Game of Thrones arriverà in anteprima su HBO nell'estate del 2017.

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +