Game of Thrones 7x01: John Bradley commenta la situazione di Sam

di

Anche se si tratta di un personaggio apparentemente minore, John Bradley è stato tra I protagonisti di Game of Thrones 7x01 nei panni di Samwell Tarly, attualmente discepolo alla Cittadella per diventare Maestro. L’attore ha commentato la situazione in cui vediamo il povero Sam alle prese con mansioni decisamente degradanti.

Non è andato alla Cittadella per condurre una vita facile. Quando si è rivolto a Jon Snow, ha detto ‘mandami alla Cittadella, perché è lì che posso esserti utile… ti aiuterò a vincere questa guerra’. Lui desidera essere lì e lavorare, e cercare la conoscenza che gli permetterà di cambiare il destino di tutti”.

Già in questo primo episodio, infatti, Sam arriva a una scoperta che potrebbe cambiare le sorti nella guerra contro gli Estranei.

Coloro che vivono alla Cittadella sono molto attenti all’aspetto accademico e alla conoscenza proprio per questo motivo. Gli piace acquisire tutta questa conoscenza e lasciarla lì, sugli scaffali senza applicarla. Sam non crede in questo tipo di applicazione. Sa che la conoscenza non ha potere se viene abbandonata su quegli scaffali… e non applicata”.

Anche Maisie Williams, nelle ultime ore, ha commentato la scena che la vede protagonista nel primo episodio di Game of Thrones 7.

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +