Game of Thrones 8: i creatori forniscono aggiornamenti sulla futura stagione

di

Manca poco ormai al debutto della prossima e attesissima settima stagione della serie fantasy Game of Thrones, ma la curiosità dei fan in questi mesi si è spinta ancora oltre, verso il capitolo seguente. Finalmente gli showrunner ci dicono qualcosa di più sulla stagione finale dello show e, soprattutto, sulla sua data di uscita.

Gli unici elementi che al momento abbiamo a disposizione sui prossimi episodi della serie sono relativi alla settima stagione e, in particolare, sono il primo e il secondo trailer, nonché alcune immagini.
In una recente intervista rilasciata a EW, i due showrunner di Game of Thrones, ovvero Dan Weiss e David Benioff hanno parlato dei progressi fatti nella scrittura della stagione 8 dello show - il capitolo finale delle serie: "La sceneggiatura è quasi completa. Beh, forse non dovremmo dire 'quasi'. In ogni caso non pensavamo di andare così lontano. E' emozionante, ma c'è sempre pressione. Non vogliamo mai rischiare di rovinare tutto.".
Come molti di voi sapranno, inoltre, un recente rumor ha affermato che, invece del 2018, il prossimo capitolo della serie avrebbe fatto il suo debutto solo nel 2019 e, probabilmente, la voce potrebbe rivelarsi vera. Alla richiesta di qualche aggiornamento sul periodo di debutto della stagione finale, infatti, Benioff ha ammesso che la produzione è molto indecisa sul da farsi: "Onestamente non lo sappiamo ancora. Ci sono state un sacco di variazioni riguardo alle date. Questa è una questione che richiederà molto tempo per essere risolta.".
La settima stagione di Game of Thrones avrà inizio domenica 16 luglio alle 21:00 su HBO.