Game of Thrones 8: due personaggi creduti morti in realtà sono ancora vivi

Game of Thrones 8: due personaggi creduti morti in realtà sono ancora vivi
di

La sopravvivenza di due amati personaggi di Game of Thrones, Tormund e Beric Dondarrion, è stata confermata direttamente dalla sceneggiatura ufficiale dell'ultimo episodio della settima stagione, firmata David Benioff e D.B Weiss.

Il finale della settima stagione di Game of Thrones non è stato così ricco di azione come alcune delle altre puntate della serie fantasy. Tuttavia l'episodio è terminato con un grande cliffhanger, con la Barriera distrutta dal Re della Notte e l'arrivo a Westeros dell'esercito degli Estranei.

Per tutti questi mesi i fan sono rimasti all'oscuro circa il destino di Beric e Tormund, che si trovavano sulla Barriera al momento del suo crollo. Ora però, finalmente, sono stati scoperti nuovi dettagli su quella sequenza, e a quanto pare i due personaggi saranno vivi e vegeti quando inizierà l'ultima stagione dello show.

HBO infatti ha presentato la sceneggiatura dell'ultimo episodio della stagione 7 per poterla candidate all'Emmy per la Miglior Sceneggiatura per una serie drammatica. Ciò significa che lo script è disponibile online (lo trovate nel link in calce alla notiziai) per essere letto da chiunque. La sceneggiatura non svela esplicitamente il fato di Beric e Tormund, ma fa capire che i due siano rimasti incolumi.

Nelle pagine finali della sceneggiatura, infatti, si può leggere che, quando il Re della Notte distrugge la Barriera con il suo drago non morto, Beric e Tormund radunano i loro alleati per "correre per le loro vite e sparire dalla vista" durante l'attacco. Non è scritto nero su bianco che i due siano sopravvissuti, ma dal momento in cui non viene specificata neppure la loro morte è presumibile che questa non sia avvenuta.

Quando un personaggio muore la sceneggiatura deve essere chiara in proposito, e per vari motivi: di produzione, di budget, e più banalmente per informare l'attore che impersona quel determinato personaggio. Quindi, in vista dell'ultima stagione, i nostri eroi potranno contare sul supporto di Beric e Tormund per sconfiggere gli Estranei.

Secondo voi sarà sufficiente? Fatecelo sapere nei commenti!

E ricordate di scaricare la sceneggiatura, che trovate qui sotto.