Game of Thrones 8: George R.R. Martin ha rifiutato un cameo

Game of Thrones 8: George R.R. Martin ha rifiutato un cameo
di

Nel corso di una recente intervista promozionale concessa ad Entertainment Weekly, lo scrittore George R.R. Martin ha svelato di aver rifiutato un cameo nella nuova ed ultima stagione di Game of Thrones, i cui episodi andranno in onda dal prossimo 14 aprile.

Queste le parole di Martin:

"David e Dan mi hanno invitato a un cameo in uno degli episodi finali, che sono stato tentato di fare. Ma poi mi sono detto che non ne valeva la pena. Si trattava di trovare il tempo di tornare a Belfast, dove stavano girando, e allora ho rinunciato."

A quanto pare, però, Martin aveva già girato un cameo per la serie, ai tempi della prima stagione: lo scrittore apparve come ospite al matrimonio di Daenerys e Khal Drogo, ma è stato durante le riprese originali del pilota, quando la futura Khaleesi venne interpretata da un'attrice diversa. "C'è stato un cameo nel pilota originale che è stato tagliato. Sono stato ospite al matrimonio di Dany. Ma è stato quando il personaggio era interpretato da Tamzin Merchant, quindi quelle riprese sono state cestinate quando la HBO ci ha dato l'okay per procedere, e abbiamo preso Emilia Clarke."

Nell'ultima e attesissima stagione de Il Trono di Spade torneranno in scena Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey) e Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau). E ancora gli unici Stark superstiti, Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright), e tutti gli altri personaggi principali.

Chi, fra tutti gli aspiranti al dominio sui Sette Regni, riuscirà a far suo l’ambito Trono di Spade per cui ormai a decine sono morti nelle scorse stagioni? Ci resta ormai pochissimo da attendere per scoprirlo.

Considerando che la programmazione del primo episodio, datato 14 aprile 2019, si fa sempre più vicina, è ormai lecito aspettarsi l’arrivo del primo trailer ufficiale.