Game of Thrones 8x06: avete notato la citazione a Jon e Ygritte?

Game of Thrones 8x06: avete notato la citazione a Jon e Ygritte?
di

L'ultima stagione di Game of Thrones vive di molti parallelismi. Molti di questi sono avvenuti nell'episodio 8x06, come dimostra un interessante dettaglio che abbiamo scovato e che rimanda alla coppia formata da Jon Snow e Ygritte. Approfondiamo meglio il tutto dopo il salto!

Se siete arrivati a leggere fin qui, significa che possiamo spoilerarvi il principale avvenimento della puntata: la morte di Daenerys per mano di Jon Snow. Seppur un po' frettolosa, la scena di "addio" tra i due amanti è stata certamente intensa: l'ultima volta che li vediamo insieme è quando Jon tiene tra le braccia il cadavere della Targaryen.

Secondo alcuni fan, che hanno riportato il parallelismo su Twitter, questa inquadratura strizza l'occhio a un'altra, celebre e straziante scena: la morte di Ygritte, che esala il suo ultimo respiro tra le braccia di Jon durante la battaglia al Castello Nero tra i Bruti e i Guardiani della Notte. Le due riprese sono molto simili e, senza dubbio, Benioff e Weiss - che hanno anche diretto, oltre che scritto, l'episodio 8x06 - hanno voluto citare l'addio tra i due amanti della Stagione 4.

Voi quale delle due coppie preferite? Jon Snow e Ygritte oppure Jon Snow e Daenerys? Il Corvo e la Bruta o il Re del Nord e la Madre dei Draghi?