Game of Thrones: ancora aperte le trattative per una serie prequel

di

I fan della serie fantasy della rete via cavo HBO si stanno preparando per assistere alle stagioni conclusive di Game of Thrones, ma stando alle ultime dichiarazioni degli esponenti del network, questo non significa necessariamente che gli appassionati dovranno lasciare Westeros per sempre.

Quando George RR Martin ha scritto la saga originale di romanzi che porta il titolo di A Song of Ice and Fire, ha creato un vasto mondo di fantasia con molte generazioni che si dispiegano nel corso della storia. La rete HBO non ha mai creato una serie spin-off o di prequel per uno dei suoi show originali prima d'ora, ma sembra che il network possa rompere questa consuetudine per esplorare maggiormente il mondo di Game of Thrones.
Ad esprimersi su questa possibilità è stato recentemente il presidente della programmazione della HBO, Casey Bloy, che ha affermato: "Direi che ci sono ancora un po' di trattative preliminari in corso. Ci sono molti ambiti che stiamo esplorando, ma per ora non voglio sbilanciarmi dicendo che faremo sicuramente qualcosa.".
Game of Thrones è una serie acclamata dalla critica, vincitrice di moltissimi Emmy Award. Ogni suo episodio viene regolarmente visto da una media di 20 milioni di persone in tutto il mondo. Non c'è da meravigliarsi che la HBO stia considerato di estendere lo show, in qualche forma, dopo che Game of Thrones arriverà alla sua ottava e ultima stagione.
Ricordiamo che il prossimo e settimo capitolo della serie farà il suo debutto sul network HBO nel corso dell'estate del 2017.