Game of Thrones: annunciata la Live Concert Experience

di

Nel corso della giornata di ieri, il colosso televisivo HBO e la Live Nation hanno annunciato la Game of Thrones Live Concert Experience, un'esperienza audiovisiva che inaugurerà un tour in concerto esclusivo che prenderà avvio nel corso del mese di febbraio del prossimo anno.

Utilizzando la tecnologia state-of-the-art, il compositore di Game of Thrones Ramin Djawadi, insieme ad una grande orchestra e un coro, presenterà un "viaggio musicale" attraverso i Sette Regni, con fermate ad Approdo del Re, Grande Inverno, La Barriera, Braavos, Meereen e le altre terre della serie.
Il tour farà un uso innovativo della produzione e della tecnologia video per ricreare in un tour musicale i regni di Westeros e Essos. Gli eventi includeranno l'uso di riprese dello show, così come nuove immagini create in esclusiva per il tour che prenderà avvio mercoledì 15 febbraio 2017 a Kansas City, Missouri, per poi spostarsi attraverso 28 città in tutto il Nord America, con spettacoli in programma in famose sedi della musica dal vivo, tra cui il Madison Square Garden di New York City e il Forum di Los Angeles, nonché le arene a Montreal, Boston, Houston, Las Vegas, Philadelphia, Washington DC e molte altre ancora. I biglietti saranno in vendita a partire da sabato 13 agosto.
Tra gli altri suoi lavori nel mondo delle colonne sonore, Djawadi può vantare la collaborazione a film come Iron Man, Pacific Rim, Scontro tra Titani e Warcraft. Inoltre, ha ottenuto candidature agli Emmy per le serie televisive Flash Forward e Prison Break e sta attualmente collaborando con la realizzazione della serie della HBO intitolata Westworld.
Ricordiamo che la prossima e settima stagione di Game of Thrones, composta da sette episodi, farà il suo debutto nell'estate del 2017.