Game of Thrones: annunciato il numero di episodi della stagione finale

di

I fan della serie fantasy Game of Thrones sono in trepidazione da mesi per l'arrivo della prossima e settima stagione dello spettacolo e, mentre tutti sono concentrati su ciò che accadrà in questi nuovi episodi dello show, arriva finalmente qualche notizia certa sulla durata della stagione successiva che costituirà la fine della serie.

Mentre l'attesa sale sempre di più, soprattutto dopo la diffusione del trailer ufficiale del nuovo capitolo della serie, il numero di episodi per l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones diventa ufficiale. Anche se ciascuna delle prime sei stagioni di DB Weiss e David Benioff ha avuto una durata di 10 episodi, come sappiamo le ultime due stagioni avranno una durata minore.
E' già noto che la settima stagione è stata ridotta a sette episodi e, come Benioff aveva detto l'anno scorso prima della premiere della stagione 6, le ultime due stagioni si sarebbero probabilmente estese complessivamente per 13 episodi, lasciandone solo sei per l'ottava e ultima stagione.
Questo numero non è mai stato stabilito ufficialmente - ma ora ha ricevuto conferma. Come riportato da EW, molte fonti hanno riferito che la stagione 8 di Game of Thrones si estenderà esattamente per sei episodi, confermando il progetto di lunga data di Benioff e Weiss, che ci racconteranno la storia delle ultime due stagioni all'interno di un arco di 13 episodi.
Ricordiamo che la premiere della settima stagione di Game of Thrones verrà trasmessa su HBO domenica 16 luglio.