Game of Thrones batte tutti i record e si aggiudica 22 nomination agli Emmy!

Game of Thrones batte tutti i record e si aggiudica 22 nomination agli Emmy!
di

Non è certo una sorpresa, ma la serie culto Game of Thrones, tratta dai romanzi di George R.R. Martin, si è guadagnata 22 nomination agli Emmy di quest'anno ed è un record assoluto per uno show di prima serata.

Le nomination per gli Emmy Awards 2018 sono state annunciate ieri e, sommando il totale di tutte le nomination che il Trono di Spade ha ottenuto nel corso degli anni (da quando è andato in onda con la prima stagione, cioè), è di ben 129.

Prima di Game of Thrones a detenere il record di nomination era un serial altrettanto amato, ER che, in 15 anni, totalizzò 124 nomination ai premi. Ma il record di Game of Thrones è incredibile perché ha ottenuto molte più nomination nella metà delle stagioni, in "solo" sette, cioè.

Se poi vogliamo parlare di altri record, anche Peter Dinklage ne ha segnato uno: la sua è la settima candidatura agli Emmy come miglior supporting actor.

Non male, che ne dite? L'ottava stagione de Il Trono di Spade andrà in onda il prossimo anno, nel 2019 e sarà la season conclusiva.