Game of Thrones: Carice Von Houten condivide due foto del suo ultimo giorno

Game of Thrones: Carice Von Houten condivide due foto del suo ultimo giorno
di

Anche Carice Von Houten si aggiunge alla folta schiera di attori e attrici di Game of Thrones che hanno voluto rendere omaggio alla serie condividendo i loro ultimi momenti sul set che li ha ospitati per tutti questi anni.

L'attrice ha condiviso tramite il suo account Instagram due foto che la ritraggono durante i momenti immediatamente precedenti all'ultima ripresa che l'ha visto protagonista la sua Melisandre: si tratta dell'episodio 8x03, che ha visto il ritorno della Red Woman dopo un lungo periodo di latitanza solo per poi darle il definitivo addio, dopo l'insperata vittoria contro l'esercito del Night King.

"Un attimo prima la mia ultima ripresa (bruciando le trincee) e un minuto prima che Dan cominciasse a fare il discorso che mi ha fatto piangere come una bambina" si legge nella didascalia della prima foto, che ritrae l'adepta di R'hllor nell'atto di dar fuoco alle barricate dell'esercito a difesa di Winterfell. Le lacrime annunciate arrivano nel secondo post, nel quale vediamo l'attrice visibilmente commossa dopo aver terminato le riprese: "Ed ecco che comincia" scrive Van Houten.

Subito sono arrivati numerosi commenti da parte di fan e colleghi: tra tutti spiccano quelli di Gwendoline Christie (Brienne) e Lena Headey (Cersei). Presente anche un commento del cantautore Rufus Wainwright: "Ora le tue notti potranno essere di nuovo un po' più luminose. Vederti ad Amsterdam è stato bello!"

L'addio social di Carice Von Houten è stato preceduto da quello di Sophie Turner, la cui Sansa ha concluso la serie da Queen in the North, e da quello di Lena Headey, che ha detto addio a Cersei dopo il penultimo episodio.