Game of Thrones, cinque motivi per vedere la serie, crescita degli ascolti e wallpaper

di

Il sito TVGuide ha pubblicato un interessante articolo in cui vengono elencati cinque buoni motivi per vedere la serie fantasy Game of Thrones, in onda ogni domenica sul network americano HBO e tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin. Ecco quindi, per coloro che non hanno iniziato a guardarla, cinque ragioni per non perdersi la serie:

la sigla, che contiene una mappa diversa a seconda degli eventi che accadono nella puntata;
la cattiveria di George Martin nei confronti dei personaggi, protagonisti, molto spesso, di terribili eventi;
l' età dei ragazzi, alzata rispetto ai libri, allo scopo di rendere le atrocità che dovranno affrontare più sopportabili;
scene extra senza aspettare i DVD, in poche parole ci sono delle scene realizzate e aggiunte appositamente per la serie, allo scopo di far durare l' episodio dieci minuti in più;
una possibile comparsa di George Martin, che potrebbe girare un secondo cammeo, dopo che il primo è stato tagliato in fase di montaggio della serie.

Intanto gli ascolti di Game of Thrones sono saliti per la terza settimana consecutiva: il quinto episodio della prima stagione, trasmesso domenica su HBO, è stato visto da 2,6 milioni di spettatori, 100 mila in più rispetto alla quarta puntata e, sommando i dati della replica delle 23, trasmessa sempre domenica sera, l' episodio è stato visto da un totale di 3,3 milioni di spettatori: i dati salgono poi a 8 milioni a settimana, se si considerano le numerose repliche e piattaforme del canale. Seppur gli ascolti stiano migliorando, prosegue la promozione del telefilm fantasy, con l' aggiunta di nuovo materiale pubblicitario. Il sito ufficiale della serie è stato infatti aggiornato con alcuni nuovi wallpaper dedicati alle Case, che potete vedere a questo indirizzo: ogni wallpaper è disponibile anche in una versione pensata per iPhone e in una per gli account Twitter. Infine è disponibile una suggestiva foto realizzata per Entertainment Weekly dal fotografo Marc Hom a quattro membri del cast: Nikolaj Coster-Waldau (jaime Lannister), Emilia Clarke (Daenerys), Jason Momoa (Drogo) e Sean Bean (Ned). Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin. Scritta da David Benioff e D.B. Weiss, con l' attiva collaborazione dello stesso Martin, la prima stagione della serie sarà composta da dieci episodi e andrà in onda ogni domenica sera. Game of Thrones è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.