Game of Thrones, il documentario 'The Last Watch' su Sky: come seguirlo

Game of Thrones, il documentario 'The Last Watch' su Sky: come seguirlo
di

Dopo la trasmissione negli Stati Uniti, domenica scorsa, il documentario di Game of Thrones arriva anche in Italia grazie a Sky Atlantic: vediamo, dopo il salto, quando e come seguire 'The Last Watch', che ci svelerà tutti i segreti dietro le quinte de Il Trono di Spade!

Iniziamo col dire che Game of Thrones: The Last Watch sarà trasmesso in diretta su su Sky Atlantic domani sera, lunedì 3 giugno, alle ore 21:15. Il documentario sarà visionabile anche tramite la diretta streaming sull'applicazione di Sky Go, senza contare che verrà poi resa disponibile On Demand sia su Sky che su NOW TV.

The Last Watch è il risultato di un anno di lavoro "da infiltrata", a cura della documentarista britannica Jeanie Finlay, ed è stato svolto sulla Stagione 8 di Game of Thrones. Finlay ha potuto infatti presenziare alle riprese sul set degli ultimi episodi della serie TV prodotta da HBO. Vedremo, quindi, un vero e proprio film di due ore sul making of della stagione finale de Il Trono di Spade.

Game of Thrones: The Last Watch racconta la sfida di portare in vita il mondo di Westeros negli studios, nei terreni, nei parcheggi dell’Irlanda del Nord (set dell’ultima stagione sono stati ricreati anche in Spagna e in Croazia). La regista ha seguito la crew e il cast mentre affrontavano estreme condizioni climatiche, deadline proibitive e non meno estremi eserciti di fan affamati di spoiler.

Il documentario ricostruisce il dietro le quinte dei vari set della più costosa serie mai prodotta per la tv. E invece che farlo attraverso il punto di vista degli showrunners David Benioff and D.B. Weiss, il film dà per la prima volta voce alle maestranze, ai responsabili dei vari reparti tecnici, agli stunt, alle comparse, ai set designer, agli assistenti di produzione. Infine, vedremo anche l'ormai celebre ed emozionante ultima lettura di gruppo del copione da parte del cast, con Kit Harington in lacrime che apprende per la prima volta il destino del suo personaggio - Jon Snow - e di quello di Daenerys, interpretato per otto stagioni da Emilia Clarke.

Seguirete anche voi The Last Watch?

Quello che ne viene fuori è un impagabile regalo ai fan del Il Trono di Spade e un commovente omaggio a quanti hanno messo anima e corpo nel dar vita a questa saga decennale.