Game of Thrones, George R.R. Martin svela un'immagine inedita del pilot originale

Game of Thrones, George R.R. Martin svela un'immagine inedita del pilot originale
di

L'autore di Game of Thrones, George R.R. Martin, ha condiviso un'immagine inedita e sorprendente dell'episodio pilota originale di Game of Thrones. Si tratta di un'immagine che svela un dettaglio che riguarda proprio Martin in prima persona. GoT si è conclusa lo scorso anno con l'ottava e criticatissima stagione della serie targata HBO.

L'immagine condivisa dall'autore mostra il suo cameo poi non utilizzato nella versione definitiva. La foto di Martin riguarda il backstage dell'episodio, e lo ritrae in compagnia del co-protagonista Ian McNeice, nel ruolo di Illyrio Mopatis.
Entrambi indossano costumi elaborati e variopinti per il matrimonio di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Khal Drogo (Jason Momoa), che venne girato in Marocco.

"Ecco un'altra sbirciatina al passato e al pilot originale di GoT. Abbiamo girato il matrimonio di Daenerys Targaryen e Khal Drogo in Marocco. Ian McNeice ha interpretato Illyrio Mopatis e io ho interpretato uno degli invitati al matrimonio, presumibilmente un altro magister" ha scritto Martin nella didascalia.
Il pilot originale di Game of Thrones non soddisfò gli autori perché non si era raggiunto il tono fantasy stabilito in precedenza.
La delusione spinse DB Weiss e David Benioff a ricominciare da zero e riformulare tutto il progetto. Tanto che lo stesso McNeice venne sostituito da Roger Allam mentre Emilia Clarke prese il posto di Tamzin Merchant nei panni di Daenerys.

Su Everyeye potete leggere la recensione dell'ottava stagione di GoT che registrò uno score molto basso su Rotten Tomatoes.

Game of Thrones - Stagione 1

Game of Thrones - Stagione 1
  • Regia: Tim Van Patten, Brian Kirk
  • Interpreti: Sean Bean, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau, Michelle Fairley, Lena Headey
  • Sceneggiatura: David Benioff, Dan Weiss
  • Nazione: USA
  • +