Game of Thrones: gli sceneggiatori parlano del possibile prequel

di

Manca poco meno di una settimana all'attesissima premiere della sesta stagione di Game of Thrones sui piccoli schermi e molte sono le voci che hanno iniziato a circolare sul futuro della serie dopo questo sesto capitolo. In particolare, David Benioff e Dan Weiss si sono espressi sulla possibilità di prequel o spin-off della serie.

Come vi avevamo già accennato, i due showrunner avevano anticipato che la settima e l'ottava stagione della serie, molto probabilmente, saranno più corte delle precedenti. Ora, Benioff e Weiss si dicono poco propensi a continuare ulteriormente la storia con lo sviluppo di eventuali ramificazioni: "So che il presidente della programmazione Mike Lombardo aveva detto, a gennaio, che ci sono forti possibilità di un prequel" - spiega Weiss - "Ma la nostra più grande preoccupazione è realizzare uno show che continui ad essere accattivante per gli spettatori e, ad un certo punto, soprattutto se si tratta di una storia a puntate, la trama inizia a perdere inevitabilmente il suo appeal, anche quando si tratta di una produzione dalla portata enorme come Game Of Thrones. Se si tenta di tirarla troppo per le lunghe, il pubblico, giustamente, inizierà a vedere il tutto come finto e artificioso e questa possibilità è assolutamente da evitare per noi. Quello che vogliamo è tutt'altro.".
Oltre alle dichiarazioni dei due sceneggiatori, anche le recenti affermazioni di Mike Lombardo sembrano indicare che non verrà sviluppato alcun spin-off o prequel di Game Of Thrones. Il presidente della programmazione di HBO ha, infatti, dichiarato: "Questo non è il modo migliore per continuare lo splendido lavoro che Benioff e Weiss hanno fatto. In più, senza di loro, non so proprio quale sarebbe il risultato.".

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +