Game of Thrones: HBO conferma che il trailer con "vere scene" arriverà molto presto

Game of Thrones: HBO conferma che il trailer con 'vere scene' arriverà molto presto
di

Dato che alcuni fan si sono lamentati dell'assenza di vere scene tratte dai nuovi episodi nel teaser trailer di qualche giorno fa, la HBO ha precisato che il trailer ufficiale di Game of Thrones 8 arriverà molto presto.

Com'è evidente guardando il filmato, più che un trailer effettivo per i prossimi ed ultimi episodi della serie quello mandato online dal network è molto più una sorta di spot pubblicitario realizzato solo ed esclusivamente per comunicare la data di uscita dell'ottava stagione.

A confermarlo è stata la stessa HBO, che ha specificato che a dirigere il teaser è stato il vincitore del premio Emmy David Nutter. Fortunatamente per i fan, però, gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno recentemente confermato ad Entertainment Weekly che un trailer ufficiale è prossimo all'uscita. Tuttavia, i due non si sono detti molto entusiasti all'idea.

"Durante la promozione della nuova serie di Twin Peaks, mi capitò di sentire David Lynch, che espresse la sua volontà di abolire i trailer" ha detto Benioff. "E mi sono ritrovato a condividere quel pensiero. Immaginate di andare a vedere un film o una serie tv e scoprire qualcosa di completamente nuovo."

"Neanche io preferirei che non ci fossero trailer", ha aggiunto Weiss. "Voglio solo che qualcuno dica: 'Fidati di me, vai a vedere questo film o questa serie'".

Nonostante le loro riserve, comunque, i due creatori della serie hanno assicurato ai fan che un trailer ufficiale debutterà presto. "Alla fine, però, abbiamo ceduto. Siamo andati a vedere Ready Player One con i nostri figli, e hanno lanciato il trailer di Westworld. Ci siamo guardati in faccia nel buio della sala e abbiamo detto: 'Okay, no, dovremmo usare un trailer'. Quindi potete stare tranquilli, il trailer sta arrivando."

Insieme ad Avengers: Endgame, in arrivo sempre ad aprile, l'uscita dell'ottava ed ultima stagione di Game of Thrones sarà il più grande evento della cultura pop del 2019. La HBO sta già lavorando ad alcune serie tv spin-off e/o prequel, come La Lunga Notte, della quale vi abbiamo parlato nel dettaglio in un lungo speciale.

Vi ricordiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che il primo episodio di Game of Thrones 8 debutterà il prossimo 14 aprile.