Game of Thrones: HBO usa nuovi strumenti per evitare la fuga di notizie dal set

Game of Thrones: HBO usa nuovi strumenti per evitare la fuga di notizie dal set
di

Secondo EW, HBO starebbe usando dei nuovi strumenti high-tech per assicurarsi che i droni non sorvolino zone di ripresa di Game of Thrones. In precedenza lo show ha subito delle intrusioni sul set a causa di droni volanti e questo nuovo aiuto potrà permettere di contenere gli spoiler che inevitabilmente nascono dalla fuga di notizie.

"Se un drone vola sopra i set, c'è una cosa che li può distruggere, il che è davvero forte. Crea un campo intorno e i droni si abbassano" ha spiegato Sophie Turner. Per fortuna al momento spoiler non ne sono ancora trapelati e questo grazie anche alla HBO che sta facendo di tutto per garantire che ciò non accada prendendo molte precauzioni.
Game of Thrones è in corso da sette stagioni e si appresta a vivere l'ottava e ultima stagione nel 2019. In breve tempo la serie è diventata una delle più popolari a livello mondiale, con un cast ricco che include Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington e Lena Headey.
Lo scorso agosto degli hacker rubarono 1,5 terabyte di dati della HBO che contenevano gli script di Game of Thrones e le informazioni personali del cast. HBO ha quindi dovuto prendere in mano la situazione per salvaguardare il futuro imminente dello show e l'ottava stagione.
La serie è nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.