Game of Thrones: i nomi di altri 5 attori aggiunti ai papabili per gli Emmy

Game of Thrones: i nomi di altri 5 attori aggiunti ai papabili per gli Emmy
di

Nel gioco degli Emmy, o si vince o... Beh, non si muore, ma di certo sarebbe preferibile essere tra i nominati per i premi più importanti del panorama televisivo. E oltre alle star di Game of Thrones i cui nomi erano già stati messi in lista su richiesta della HBO, se ne sarebbero aggiunte altre cinque ai papabili per una nomination ai prossimi Emmy Awards.

In aggiunta a Emilia Clarke e Kit Harington come Migliore Attrice/Attore Protagonista (Lead Actress/Actor), Peter Dinklage, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Maisie Williams e Sophie Turner come Migliori Attrici/Attori Non Protagonisti (Supporting Actress/Actor), sarebbero infatti stati presentati - secondo la fonte originaria della notizia, probabilmente dai loro agenti - all'attenzione della commissione che si occuperà di decidere le future nomination, i nomi di Gwendoline Christie (Brienne of Tarth), Pilou Asbaek (Euron Greyjoy), Alfie Allen (Theon Greyjoy), Carice van Houten (Melisandre) e Richard Dormer (Beric Dondarrion).

Tra questi, solo la van Houten rientrerebbe, nel caso, nella categoria Miglior Attrice Guest Star (Guest Actress), mentre gli altri se la giocherebbero (anche) con i colleghi nella categoria dei Non Protagonisti.

In uno show come Game of Thrones, dove ogni episodio è capace di regalare performance straordinarie e degne di ricevere riconoscimenti su riconoscimenti - e soprattutto ora che l'inverno è arrivato, e un nuovo sovrano è stato incoronato nell'ultima puntata dell'ultima stagione - non viene difficile pensare che più di uno dei nomi sopra citati riuscirà a portare a casa non solo la nomination, ma forse anche l'agognata statuetta.

E a proposito di ultima stagione, nella categoria Miglior Sceneggiatura per un Episodio di una Serie Drammatica è stato presentato tra le opzioni il discusso finale di serie, "The Iron Throne", scritto dagli showrunner della serie, David Benioff e D.B. Weiss.

Chi vincerà il gioco degli Emmy? Non ci resta che aspettare la premiazione per scoprirlo!