Game of Thrones, i personaggi dello show in una ipotetica versione Disney

di

La serie tv Game of Thrones prosegue nello stuzzicare la fantasia dei suoi fan e anche degli artisti che fanno parte del mondo dell'illustrazione. A confermare il successo che sta avendo la serie, attualmente in onda con la quarta stagione sul network americano HBO la domenica sera, sono dei disegni creati da Fernando Mendonça ed Anderson Mahanski pubblicati sulla pagina Facebook di Combo Estúdio, che raggruppa diverse animazioni e disegni, che mostrano una versione dei personaggi di Game of Thrones come se fossero realizzati dalla Disney.

Un'idea che premia gli occhi, visto che i due sono riusciti a rendere alcuni dei personaggi più amati dello show molto fedeli alle fattezze degli attori che li interpretano, ma adattabili ad un universo la cui ambientazione potrebbe ospitare una versione animata del telefilm adatta a tutte le famiglie.

Ad essere protagonisti di questi disegni sono Tyrion, rappresentato in modo un po' alticcio e con un buon bicchiere di vino vicino; Cercei, anche lei con un bicchiere pieno in mano ma molto più lucida e con, nell'altra mano, l'annuncio per trovare e condannare una volta per tutte il fratello; Jon che gioca con il suo meta-lupo Spettro; Daenerys vicina ad uno dei suoi draghi ed infine Bran che corre sulle spalle del mitico Hodor. Il settimo episodio trasmesso la scorsa domenica ha ottenuto 7,1 milioni di telespettatori, un record senza precedenti per un canale via cavo. Game of Thrones è ispirato alla serie di libri scritta da George R.R. Martin, intitolata Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Game of Thrones - Stagione 4

Game of Thrones - Stagione 4
  • Genere: Fantastico
  • Regia: D.B. Weiss, Neil Marshall, Alik Sakharov, Michelle MacLaren
  • Interpreti: Sean Bean, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau, Michelle Fairley, Lena Headey
  • Sceneggiatura: David Benioff, Dan Weiss, George R. Martin
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +