Game of Thrones: in trattativa il rinnovo per le stagioni 7 e 8

di

In occasione del press tour della Television Critics Association, Michael Lombardo, presidente della HBO, ha confermato di essere in trattative con gli showrunner per un doppio rinnovo di Game of Thrones.

Il presidente del network ha annunciato la notizia nel corso della giornata di ieri, affermando che la produzione di un settimo e di un ottavo capitolo dello show sarebbe al momento al centro di una discussione tra il colosso televisivo statunitense e i produttori esecutivi e sceneggiatori della serie David Benioff e Dan Weiss.

Anche se non c'è ancora nulla di certo, stando alle ultime indiscrezioni, il rinnovo ufficiale per la settima e l'ottava stagione sarebbe solo questione di tempo. Nonostante ciò, non è stato chiarito se, nelle intenzioni della produzione, l'eventuale ottava stagione dovrebbe costituire l'ultimo capitolo della serie.

L'unica cosa certa è che la sesta stagione di Game of Thrones, con il suo debutto annunciato per domenica 24 aprile, verrà trasmessa prima dell'uscita del romanzo da cui dovrebbe trarre ispirazione. Pochi giorni fa, infatti, l'aurore statunitense George R. R. Martin ha comunicato, tramite un post sul suo blog, che il prossimo volume della saga, intitolato Winds of Winter, non verrà pubblicato prima della messa in onda della corrispondente stagione della serie televisiva. A proposito di questo ritardo, lo scrittore si è detto estremamente dispiaciuto e ha presentato le sue scuse ai fan e alla produzione dello show.

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +