Game of Thrones, la serie è la più vista del canale HBO

di

Il fenomeno televisivo di questi ultimi anni non poteva esimersi dal raggiungere un nuovo record, complice anche il modo di comunicare e condividere che al giorno d'oggi è diventato molto più globalizzato in rete. Come se non bastassero gli ascolti record alla trasmissione di ogni puntata e i vari omaggi di fan ed artisti, Game of Thrones è stata proclamata la serie tv più vista del canale americano HBO, soprattutto se si confrontano i primi otto episodi della quarta stagione, attualmente in onda la domenica sera sugli schermi a stelle e strisce, con la quarta stagione de I Soprano, altro fenomeno televisivo del network via cavo.

Queste prime puntate della serie ispirata ai libri di George R.R. Martin è stata vista da 18,4 milioni di telespettatori mentre la quarta stagione de I Soprano, trasmessa nel 2002 sempre dalla stessa rete, si è "fermata" a 18,2 milioni di telespettatori, anche se dobbiamo considerare l'assenza della promozione dei social network che oggi Game of Thrones ha la possibilità di avere. Il confronto ha tenuto conto sia degli ascolti della messa in onda live degli episodi, delle repliche settimanali, delle registrazioni Dvr che delle visioni sul servizio streaming HBO Go, ma anche del modo di promuovere la serie tv, i video dal set che si possono reperire in rete e le interessanti indiscrezioni che provengono da coloro che hanno letto i libri, un motivo più che valido che ha spinto HBO di annunciare il doppio rinnovo dello show con una quinta e sesta stagione.

A confermare il successo mondiale di Game of Thrones, è in arrivo anche un corso per imparare il Dothraki, lingua della tribù capitanata da Khal Drogo (Jason Momoa) prossimamente in uscita grazie a David J. Peterson, colui che ha creato il linguaggio per la serie tv e che di recente ha scritto il libro "Living Language Dothraki: A Conversational Language Course Based on the Hit Original Hbo Series Game of Thrones", in uscita negli USA ad ottobre e che non conterrà solo il vocabolario del linguaggio, composto da più di cinquecento parole, ma anche le regole grammaticali e di pronuncia per poter parlare un Dothraki scorrevole e corretto con i propri amici. Non c'è dubbio: il mondo di Game of Thrones è più reale che mai.

Game of Thrones - Stagione 4

Game of Thrones - Stagione 4
  • Genere: Fantastico
  • Regia: D.B. Weiss, Neil Marshall, Alik Sakharov, Michelle MacLaren
  • Interpreti: Sean Bean, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau, Michelle Fairley, Lena Headey
  • Sceneggiatura: David Benioff, Dan Weiss, George R. Martin
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +