Game of Thrones: le reazioni alle nomination femminili

di

Come molti di voi già sapranno, le attrici Emilia Clarke e Lena Headey si sono guadagnate una nomination nella categoria di miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per l'edizione di quest'anno degli Emmy Awards.

Le due attrici, che nella serie Game of Thrones interpretano la madre dei draghi Daenerys Targaryen e la regina madre Cersei Lannister sono entusiaste ed elettrizzate per questa nomination. 

In particolare, Emilia Clarke ha espresso la sua felicità per la nomination della collega: "Lena è incredibile. Io credo con tutto il cuore che lei se lo meriti molto, molto più di me. Lei è una delle più grandi attrici di sempre: io stessa sono cresciuta in questo show ammirandola e rivolgendomi a lei per ricevere consigli. Lei è veramente fantastica poiché mette sempre tutta sé stessa in quello che fa e dà sempre così tanto!". La Clarke inoltre, ha raccontato le modalità con cui ha ricevuto la notizia: "Ero nella sala d'attesa del mio medico, quindi è stato tutto piuttosto comico. Secondo me, non sarebbe potuto accadere in un posto migliore.". 

Lena Haedley, che ha da poco dato alla luce sua figlia, ha invece ricevuto la notizia dopo una notte passata in bianco a causa dell'irrequietezza della neonata: "La mia bambina è stata sveglia tutta la notte. Forse sapeva già qualcosa di cui io ero all'oscuro!" - dichiara scherzando l'attrice - "Per quanto riguarda le nomination, è assolutamente fantastico: essere lì con Emilia è stupendo. Il fatto di avere due di noi, e per di più due donne, in lizza per la stessa categoria è meraviglioso. Ho voluto subito chiamarla e farle le mie congratulazioni.".

Game of Thrones detiene il maggior numero di nomination agli Emmy Awards di quest'anno. Con 24 candidature, ha battuto il suo record dello scorso anno, che ammontava a 19 nomination. 

La cerimonia della sessantasettesima edizione degli Emmy Awards verrà trasmessa domenica 20 settembre sul network FOX.

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +