Game of Thrones, un nuovo libro in arrivo ma non di George Martin

Game of Thrones, un nuovo libro in arrivo ma non di George Martin
di

Durante l'ottava stagione di Game of the Thrones, James Hibberd, redattore generale di EW, si è occupato della serie tratta dai romanzi fantasy di George R.R. Martin. Ora, Hibberd ha scritto una sua storia sullo spettacolo intitolata Fire Cannot Kill a Dragon: Game of Thrones e la storia non raccontata ufficiale della serie epica.

Fire Cannot Kill a Dragon spiega in dettaglio in che modo gli showrunner David Benioff e Dan Weiss si siano rapportati con Martin in primo luogo, la realizzazione del disastroso pilota originale dello show e la scrittura e produzione degli episodi più noti e dibattuti. Fornisce inoltre una visione esclusiva della stagione finale ritenuta dai più particolarmente fallimentare.

Il libro si basa su centinaia di interviste svolte con il cast e la troupe, i dirigenti della rete HBO, partendo da Benioff e Weiss fino ad arrivare agli interpreti come Kit Harington, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Sophie Turner, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster- Waldau, Gwendoline Christie e molti altri. Fire Cannot Kill a Dragon offre anche oltre 70 foto dietro le quinte rivelando anche importanti notizia sul futuro del franchise e del suo spin-off House of the Dragon.

Hibberd che è stato nominato giornalista dell'anno 2019 dal Los Angeles Press Club per la sua copertura dell'ultima stagione dello spettacolo ha detto:

"Ho scritto centinaia di articoli sullo show, ma ognuno parlava di qualcosa di specifico - come ad esempio discutere di una scena iconica come The Red Wedding o intervistare Emilia Clarke sul destino di Daenerys Targaryen. Con Fire Cannot Kill a Drago, ho avuto modo di raccontare l'intera storia di questa serie dall'inizio alla fine, e ho scoperto molte nuove storie sorprendenti lungo la strada. Non vedo l'ora che i fan di Thrones intraprendano questo viaggio in cui avranno una nuova prospettiva sui loro momenti preferiti di una serie epica ".

FONTE: Digitalspy
Quanto è interessante?
6