Game of Thrones: l'ottava stagione sarà più sconvolgente delle Nozze Rosse

Game of Thrones: l'ottava stagione sarà più sconvolgente delle Nozze Rosse
di

David Nutter, regista de Il Trono di Spade che in passato ha già vinto un Emmy per la serie HBO e che tornerà a dirigere tre dei episodi dell'ottava stagione, ha confermato che gli ultimi episodi della saga fantasy supereranno l'ora di durata.

Da mesi ormai circolano voci secondo le quali ognuna delle sei puntate che ci separano dalla conclusione di Game of Thrones avrebbe avuto più o meno la durata media di un lungometraggio, attestandosi fra gli ottanta e i novanta minuti, e a quanto pare Nutter lo ha confermato.

Il regista ha affermato: "Gli episodi della Stagione 8 saranno tutti più lunghi di 60 minuti. Al momento non posso rivelare la durata esatta, ma state certi che stiamo parlando di numeri molto alti. sicuro."

Nutter è divenuto celebre al grande pubblico per aver diretto l'episodio della terza stagione Le Piogge di Castamere, puntata all'interno della quale era contenuta l'iconica scena nota come Red Wedding, una delle più sconvolgenti della storia della televisione. Il regista è stato dietro la macchina da presa della serie anche per il quinto finale di stagione, Madre Misericordiosa, episodio che narrò la morte di Jon Snow e che valse al regista il suo primo Premio Emmy.

Il regista ha spiegato che i fan farebbero meglio a prepararsi, perché la stagione 8 ricorderà il livello di tensione e shock delle celebri Nozze Rosse: "Quello è stato uno dei momenti salienti della serie per quanto riguarda il destino di alcuni personaggi importanti. Una delle cose più interessanti per me è stata la risposta del pubblico, le reazioni su YouTube per ciò che era successo. Quasi quasi c'era da sentirsi in colpa sul serio. Ma non è niente in confronto a quello che accadrà nell'ultima stagione. Sono assolutamente soddisfatto del finale. Penso che David e Dan abbiano fatto un lavoro straordinario, e posso garantire che ci saranno molte sorprese e tantissimi momenti scioccanti."

Nutter dirigerà tre episodi della stagione finale della serie, inclusa la prima. Due episodi saranno diretti da Miguel Sapochnik (Aspra Dimora, La Battaglia dei Bastardi, I Venti dell'Inverno) mentre la puntata finale sarà diretta dai creatori della serie, David Benioff e D. B. Weiss.

L'ultima stagione de Game of Thrones arriverà ad aprile 2019.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
7

In attesa del prequel, rivivi l'epopea del Trono di Spade con la serie completa di Game of Thrones in DVD e Blu-Ray!