Game of Thrones: più di un'ora a episodio per l'ultima stagione dello show

Game of Thrones: più di un'ora a episodio per l'ultima stagione dello show
di

Secondo quanto rivelato su Reddit da David Nutter, tutti gli episodi che comporranno l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones avranno una durata superiore ai sessanta minuti.

Nutter, regista di uno degli episodi, lo ha rivelato nel corso di un Reddit AMA: “Gli episodi dell’ottava stagione penso saranno tutti più lunghi di sessanta minuti. Danzeranno intorno a quei grandi numeri, lo so per certo”.

Come confermato ieri dalla stessa HBO attraverso un piccolo (e non rivelatorio) teaser, gli ultimi sei episodi della serie tratta dalla saga letteraria (ancora incompiuta) di George R.R. Martin e creata da David Benioff e D.B. Weiss andranno in onda a partire dal prossimo aprile 2019. Anche se non è stata specificata una data precisa, immaginiamo possa trattarsi della prima metà del mese.

Recentemente, George R.R. Martin ha parlato delle difficoltà nello scrivere l’ultimo romanzo della saga, The Winds of Winter, a causa della crescente popolarità dello show: “Lo show ha raggiunto una tale popolarità in tutto il mondo ed è stata così ben ricevuta anche dalla critica che ogni volta che mi siedo per scrivere sono molto consapevole di aver bisogno di fare qualcosa di grandioso e questo è anche un grosso peso da sostenere. D’altra parte, una volta addentratomi in quel mondo ci rimango dentro. Tutto il resto scompare e non mi interessa neppure cosa mangerò per cena, che film danno, cosa dicono le mie mail o chi c’è l’ha con me questa settimana perché il libro non è ancora uscito”.

Chissà quando avremo modo di vederlo sugli scaffali delle librerie di tutto il mondo.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
7

In attesa del prequel, rivivi l'epopea del Trono di Spade con la serie completa di Game of Thrones in DVD e Blu-Ray!