Game of Thrones: la premiere dell'ottava stagione avrà grandi collegamenti con il pilot

Game of Thrones: la premiere dell'ottava stagione avrà grandi collegamenti con il pilot
di

Mentre l'attesa per l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones si fa sempre più spasmodica, ecco che continuano ad arrivare nuovi dettagli su quello che i fan potranno attendersi. Grazie ad un coverage di Entertainment Weekly apprendiamo infatti che la premiere avrà importanti collegamenti con il pilot della serie.

La celebre rivista americana ha infatti riportato che il nuovo arco narrativo inizierà con una reunion tra Jon, Tyrion, Daenerys e Sansa a Winterfell (Grande Inverno), importante location dove si stavano per dirigere al termine della settima stagione. L'arrivo dell'esercito di Daenerys, inoltre, richiamerà in maniera visibile quello delle forze armate di Re Robert nel primo episodio dello show, risalente al 2011.

Ma non è tutto, perché la premiere dell'ottava stagione segnerà anche l'incontro tra personaggi con una storia lunga e complicata alle spalle e coloro che non si sono mai incrociati sino ad ora. La segretezza sul set ha regnato sovrana a tal punto che la produzione ha dovuto usare dei droni volanti per evitare una fuga di notizie.

La fine delle riprese, durate ben 10 mesi per dare vita a soli dei episodi, ha segnato profondamente Kit Harrington, il quale ha confessato di essere scoppiato in lacrime. Anche Emilia Clarke si è sentita commossa e al tempo stesso entusiasta del lavoro svolto, lodando la cura dei minimi dettagli, dai costumi ad ogni scelta di dialogo adoperata.

Vi ricordiamo che l'ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda nel corso del 2019 su HBO, ma le avventure basate sui romanzi fantasy di George R. R. Martin non termineranno qui, dal momento che l'emittente americana ha già annunciato il primo di cinque potenziali prequel, intitolato "The Long Night".