Game of Thrones: il prequel avrà un cast femminile molto forte

Game of Thrones: il prequel avrà un cast femminile molto forte
di

Nel corso di una recente intervista >Casey Bloys, presidente della HBO, ha rivelato che il prequel di Game of Thrones attualmente in produzione avrà un cast femminile molto ampio.

"Ci saranno personaggi femminili molto forti" ha spiegato Bloys, precisando poi che il cast sarà composto da un ensemble di uomini e donne. "Jane Goodman, la showrunner del prequel, è un'ottima scrittrice, e non vogliamo limitarla a scrivere esclusivamente di personaggi femminili. Nell'episodio pilota vedrete personaggi meravigliosamente complessi."

Bloys ha spiegato che la preoccupazione della Goldman è stata quella di rendere la propria sceneggiatura quanto più autonoma rispetto alla serie madre, Game of Thrones, pur mantenendone le medesime atmosfere. "Il prequel sarà molto diverso dallo show principale perché è ambientato 8000 anni prima degli eventi conosciuti dai fan. Quindi, anche se sarà lo stesso mondo, le dinamiche saranno molto diverse."

Il presidente HBO ha anche confermato che la stagione 8 di Game of Thrones, le cui riprese sono già terminate, sarà presentata in anteprima durante la prima metà del 2019. Fin dalla sua prima messa in onda, Il Trono di Spade si è sempre distinto per la complessa caratterizzazione dei suoi personaggi femminili, come Arya Stark, Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Ygritte, e ovviamente Daenery Targaryen. Sapere che la HBO è intenzionata a continuare su questa linea, non può che far ben sperare.

Il prequel di Game of Thrones inizierà le riprese all'inizio del 2019.