Game of Thrones raggiunge un nuovo record agli Emmy Awards

di

Come tutti sappiamo, la serie fantasy Game of Thrones può vantare una proficua storia di record, e da poco la celebre serie ispirata ai romanzi di George R. R. Martin potrà aggiungere alla sua lista di vittorie e di limiti superati un altro grande successo.

Game of Thrones, infatti, ha superato ancora una volta il Guinness dei primati. Nel 2016, si è guadagnata il record di 'più grande simulcast fiction' e nel 2012 è stata la serie più 'piratata' in assoluto. Nel 2015, lo show ha stabilito un nuovo record di premi Emmy per il maggior numero di vittorie di una serie in un solo anno, aggiudicandosi 12 riconoscimenti.
Ora Game of Thrones ha superato anche un altro traguardo diventando il dramma più premiato nella storia degli Emmy. Lo spettacolo è stato precedentemente in cima con Hill Street Blues e The West Wing con 26 premi. Ma, nella serata di sabato, Game of Thrones ha vinto un totale di nove premi Creative Arts Emmy Awards, portando il suo totale a 35 premi.
La serie è stata nominata per un totale di 23 Emmy Awards per la sua sesta stagione, tra cui quello per la Miglior serie drammatica. Lo show ha vinto solo una volta questa categoria ambita grazie alla quinta stagione nel 2015.
Le prossime stagioni di Game of Thrones, ovvero la settima e l'ottava, saranno più brevi rispetto alle stagioni precedenti. Con la produzione del prossimo capitolo già avviata, i nuovi episodi faranno il loro debutto in anteprima statunitense su HBO nel 2017.

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +