Game of Thrones: gli showrunner hanno eliminato scene fantasy per un pubblico più ampio

Game of Thrones: gli showrunner hanno eliminato scene fantasy per un pubblico più ampio
di

Il Trono di Spade non si è mai concluso: mentre Emilia Clarke dice la sua sul finale di Game of Thrones, le rivelazioni degli showrunner stanno facendo discutere tutti gli appassionati dell'opera scritta da George R.R. Martin.

Durante l'Austin Film Festival infatti DB Weiss e David Benioff hanno partecipato ad un panel dedicato allo show, in cui hanno risposto ad alcune domande dei presenti. Una di queste riguardava il loro processo creativo e i motivi per i quali hanno deciso di scrivere loro tutta la serie, anche se non avevano avuto esperienze precedenti di questo tipo: "Non sapevamo cos'altro fare".

Inoltre incaricarono il loro assistente Bryan Cogman di sceneggiare quattro episodi diversi. Hanno anche ammesso di aver cercato di conquistare un pubblico diverso da quello tipico di queste serie, eliminando quanti più elementi fantasy: "Non volevamo quel tipo di fan, volevamo espandere gli appassionati includendo anche madri e giocatori di football americano".

Le dichiarazioni hanno fatto subito il giro del web, incontrando l'ira dei fan della serie di libri di George Martin, i quali non hanno ancora perdonato ai due showrunner il finale, considerato troppo affrettato. Nel frattempo HBO è impegnata anche nella stesura del prequel de Il Trono di Spade, di cui non conosciamo ancora il titolo ufficiale, ma nonostante questo la protagonista Naomi Watts è entusiasta dello spin-off di Game of Thrones.