di

Nel corso dell’ultimo Super Bowl è stato trasmesso uno spot della Bud Light contenente numerosi riferimenti a Game of Thrones e che rimanda direttamente alla prossima stagione.

Ambientato durante un rituale torneo medioevale, nel filmato assistiamo allo scontro tra il cavaliere portatore delle effigi della Bud Light - che ha sponsorizzato lo spot - e la Montagna, con quest’ultimo uscito vincitore dallo scontro e autore del celebre massacro ripreso dal noto episodio della serie televisiva (anche se non viene ovviamente mostrato in campo data la natura commerciale dello spot, riservato a tutti). Alla fine del video compare anche un drago che porta distruzione totale all’intero complesso.

Dopo il teaser announcement di alcune settimane fa riguardo alla data della premiere dell’ottava e ultima stagione dello show, la HBO ha sottolineato, attraverso l’intervento degli showrunner David Benioff e Dan Weiss sulle pagine di Entertainment Weekly, come il primo trailer ufficiale arriverà in rete molto presto.

Vista la data ufficiale di messa in onda del primo episodio, 14 aprile 2019, è più che probabile che un primo trailer ufficiale con scene inedite possa arrivare entro febbraio. La HBO sta già lavorando ad alcune serie tv spin-off e/o prequel, come La Lunga Notte, della quale vi abbiamo parlato nel dettaglio in un lungo speciale.

La serie verrà trasmessa in contemporanea per l'Italia su Sky Atlantic. Game of Thrones dal 2011 ad oggi è diventato uno degli show di maggior successo nella storia della tv, nascendo come adattamento per il piccolo schermo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

Game of Thrones ha vinto 47 Emmy Award su 128 candidature ufficiali in tutti questi anni.

Quanto è interessante?
8