Game of Thrones vince il premio di miglior serie TV agli Mtv Movie & TV Awards

Game of Thrones vince il premio di miglior serie TV agli Mtv Movie & TV Awards
di

Game of Thrones, la serie fantasy basata sui romanzi dello scrittore britannico George R. R. Martin, si è aggiudicata il premio di miglior serie TV agli Mtv Movie & TV Awards. L'annuncio non è avvenuto sul palco, ma attraverso un tweet pubblicato dal celebre network televisivo che ne ha quindi anticipato la vittoria.

La serie HBO era presente con la sua ottava e ultima stagione, che ha visto concludere le vicende di Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister e tutti gli altri protagonisti di una saga quasi decennale.

All'interno della categoria erano inoltre presenti:

  • Schitt's Creek, la serie con Eugene Levy e Catherine O'Hara incentrata sulla vita di una ricca famiglia che perde tutti i propri privilegi dopo aver subito una truffa da parte del loro manager,
  • Riverdale, che nella terza stagione ha visto entrare in scena il serial killer The Gargoyle King, oltre, naturalmente, a registrare il tragico evento della scomparsa di Luke Perry.
  • Big Mouth, la sitcom per adulti ideata da Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin e Jennifer Flackett.
  • The Hounting of Hill House, la mini-serie horror ideata da Mike Flanagan e ispirata sull'omonimo romanzo del 1959 di Shirley Jackson.

Il grande assente, invece, è stato lo show vincitore dello scorso anno, che in questa edizione non è risultato presente tra i nominati: Stranger Things. La serie ideata dai fratelli Duffer e ambientata negli anni '80 arriverà comunque il prossimo 4 luglio su Netflix, anticipata dal recente spot con Steve e Dustin pubblicato da Netflix.

Cosa ne pensate dell'assegnazione del premio a Game of Thrones? Avreste preferito veder trionfare un'altra serie TV? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.