Gary Newman, CEO di FOX, è fiducioso sul rinnovo di Gotham per una quinta stagione

di

Sono in molti a chiedersi se Gotham, serie TV della FOX che racconta le origini di Batman e di alcuni suoi celebri nemici, possa essere rinnovata per una quinta stagione. A rispondere alle domande ci ha pensato Gary Newman, CEO del network americano, dimostrandosi abbastanza positivo a riguardo.

Queste le sue dichiarazioni, effettuate in occasione di un'intervista ai microfoni di Deadline, dove ha parlato anche di The Exorcist: "Ci siamo chiesti a lungo se il passaggio di Gotham dal lunedì al giovedì sera fosse stata una buona mossa e devo dire che abbiamo avuto un buon riscontro. Ritengo che lo show possa avere un posto nella futura programmazione autunnale".

Qualora l'annuncio del rinnovo dovesse essere effettuato, sarà interessante capire in quale giorno della settimana troverà spazio lo show, dal momento che la FOX ha di recente stretto un accordo per trasmettere le partite della NFL al giovedì. Gotham potrebbe ipoteticamente ritornare alla programmazione originaria del lunedì, ma sembra improbabile che il network decida di interrompere il sodalizio rappresentato dalla combo serale di Lucifer e The Gifted, due serie che hanno registrato ascolti migliori della prima.

Nel frattempo però, man mano che ci avviciniamo alla fine, la quarta stagione di Gotham promette di diventare sempre più intensa e interessante, anche perché questa riporterà sul piccolo schermo una vastissima selezione di criminali affrontati nelle stagioni precedenti e addirittura introdurrà la propria versione del Joker.

Ecco la sinossi ufficiale del prossimo episodio, intitolato Reunion. “Ivy (la guest star Peyton List) sceglie il suo prossimo obiettivo, riportando Gordon e Lucius da un vecchio amico, mentre Salina cerca di prendere in mano la situazione. Sofia vuole il pieno controllo di Gotham e si rivolge allo Lee per informazioni su Narrows. Nel frattempo, Bruce cerca di fare ammenda con Alfred, mentre Nygma visita Arkham nel nuovissimo episodio “A Dark Knight: Reunion” di GOTHAM, in onda giovedì 15 marzo su FOX."