Gary Newman, presidente della FOX, si è espresso sulla cancellazione di Lucifer

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre le varie reti televisive stanno ancora completando le liste degli show per la prossima stagione, le brutte notizie non sono tardate ad arrivare per i fan. Come ogni anno, alcune serie sono state cancellate dalle emittenti, ma la prematura dipartita di Lucifer ha spinto i fan a protestare sui social per un possibile rinnovo in extremis.

Ora, durante una conferenza stampa dedicata alla programmazione 2018-2019, il presidente della FOX Gary Newman ha fatto luce sulla decisione di chiudere la serie dopo tre stagioni. L'annullamento di Lucifer è dovuto a "una decisione basata sugli ascolti delle serie: abbiamo avuto un'annata molto positiva, e tutti e quattro i nuovi show partiti nel corso dell'anno sono stati rinnovati ", ha dichiarato Newman secondo quanto riportato da Deadline. "Ci siamo interrogati in termini di prestazioni e abbiamo capito che avevamo bisogno di fare quel cambiamento (riferendosi alla cancellazione di Lucifer)".

Come prevedibile, l'annullamento della serie non è stato ben accolto dal fandom dello show, ma parte del cast e della produzione di Lucifer ha voluto ringraziare gli spettatori e la rete per l'opportunità concessa loro. La star dello show Tom Ellis ha pubblicato un messaggio sui social media ringraziando il pubblico per il loro supporto. "Interpretare Lucifero e innamorarmi di voi, i fan, è stata l'esperienza più straordinaria degli ultimi tre anni", ha scritto Ellis. "Mi riempie di grande tristezza confermare le voci che alcuni di voi hanno sentito: Fox ha davvero cancellato Lucifer, mi dispiace così tanto ragazzi."

Lucifer è stata cancellata dopo 3 stagioni.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4