Genius: Antonio Banderas è Picasso nel primo trailer della seconda stagione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il National Geographic ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale della seconda stagione di Genius, che affronterà di petto il genio di Pablo Picasso.

Uno degli artisti di punta del Novecento, Picasso avrà il volto di Antonio Banderas nella sua età avanzata, mentre sarà interpretato da Alex Rich (Glow, True Detective) nella sua giovinezza. La prima stagione dello show, diretta da Ron Howard, vedeva al centro la figura di Albert Einstein, interpretato da Geoffrey Rush.

La carriera artistica di Picasso si sviluppa in più di 80 anni, tra la Spagna e la Francia. Come Einstein, diede un’interpretazione del mondo fuori dagli schemi, reinventando la nostra percezione di creatività. Fu un artista tra i più prolifici e tra le sue opere più significative ricordiamo Il vecchio chitarrista cieco, Guernica e Les Demoiselles D’Avignon. Tra arte, matrimoni tumultuosi e storie d’amore, la vita del genio Picasso è ricca di momenti davvero appassionanti, che ci terranno incollati allo schermo. La sua strada incrociò, inoltre, quelle di Coco Chanel, Henri Matisse, Marc Chagall, Gertrude Stein, Georges Braque e Jean Cocteau.

A proposito del ruolo, Banderas ha dichiarato: “Sono sempre stato affascinato dalla storia di Pablo Picasso, uno dei pittori più innovativi al mondo, nato, tra l’altro, nella mia stessa città, Malaga. Sono elettrizzato all’idea di poter raccontare la sua storia”.

Prodotta da Fox 21 Television Studios, Imagine Television, Media’s OddLot Entertainment e EUE/Sokolow, la serie esordirà su National Geographic il 24 aprile 2018.