No, George Lucas non sarà produttore e sceneggiatore della serie su Cassian Andor

No, George Lucas non sarà produttore e sceneggiatore della serie su Cassian Andor
di

Purtroppo non c'è nulla di vero nei rumor che volevano un ritorno del papà di Star Wars, George Lucas, nel team produttivo-creativo della serie tv di Disney+ su Cassian Andor.

Qualche giorno fa, in una Galassia non troppo lontana (il World Wide Web), delle voci che volevano il ritorno di Lucas in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo di uno dei nuovi prodotti seriali di Star Wars targati Disney + (Cassian Andor) avevano iniziato a girare indisturbate, illudendo, di fatto, alcuni fan di una tale possibilità.

Ebbene, di illusione si è tratta, perché ieri queste voci sono state smentite allo stesso modo in cui sono state diffuse: via social media.

"FACT CHECK: No, George Lucas NON tornerà per produrre, scrivere o dirigere la serie tv su Cassian Andor di Disney+. Sì, mi imbarazza ammettere che ho controllato e che sono ndato dritto alle fonti. Termina qui l'edizione del venerdì di Sfatiamo i ridicoli rumor su Star Wars che sono solo Clicbait. Potete proseguire con la vostra giornata" ha scritto il reporter di ABC, Clayton Sandell, sul suo profilo.

George Lucas, che non ha avuto la più semplice delle transizioni nel vendere la sua compagnia, non ha partecipato in maniera attiva allo sviluppo creativo dei nuovi prodotti legati a Star Wars, ed era effettivamente molto improbabile un suo eventuale ritorno come produttore, sceneggiatore o addirittura regista, specialmente di una serie che, anche rispetto alla serie dedicata a Obi-Wan, per citarne una, era decisamente più "lontana" dai suoi progetti passati.

La serie prequel di Rogue One su Cassian Andor dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2021.