George RR Martin Entertainers of the Year per Game of Thrones

di

Entertainment Magazine ha nominato George RR Martin, la mente dietro a Game of Thrones della HBO, uno dei suoi Entertainers of the Year per il 2011. Ecco quello che hanno detto sul Tolkien americano:

"George RR Martin è un grande scrittore che rende la gente arrabbiata. Mi trovo a maledire il fatto che io sono già a metà delle 4000 e più pagine della serie fantasy epica Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Il signor Martin è il miglior tipo di scrittore di fantascienza. Egli si preoccupa di ciò che accade ai suoi personaggi tanto quanto noi. Scrive su temi importanti in modo umano e non ha paura di andarci pesante. La portata e le dimensioni del mondo di Westeros è come nulla che io abbia mai letto o osato immaginare. Dal Grande Inverno al Muro, ogni posizione è strana e sconcertante ma anche familiare.

I suoi libri sono pieni di eroi in cerca di onore e cattivi alla ricerca di un senso. Di leader che adorano divinità diverse e madri che si preoccupano dei loro figli. Egli ci ricorda che il re e il mendicante hanno paura della stessa cosa. Solo perché sei un cavaliere non significa che non puoi avere problemi.

Martin ha carattere da vendere, con grandi nomi come Qhorin Halfhand e Daenerys Targaryen e Theon Greyjoy. Ed ecco la parte interessante: alcuni di loro muoiono. Martin uccide personaggi in modi che ti lasciano senza fiato. Quando si leggono i suoi libri, si sente odore di cavalli e si sente il freddo e si gusta il vino e e si pensa tutto il tempo che qualcuno morirà! Fidatevi di me, è eccitante. E non dimentichiamo le donne ... Sansa, Arya, Brienne, Cersei, Catelyn. Se solo il mondo fosse gestito da queste donne. Ma nel caso si pensi che sia tutto negativo, vorrei far notare che Martin è divertente. Tyrion il Folletto ha alcune delle migliori battute che io abbia mai letto dette da qualcuno che sta per morire. Ho già detto che un sacco di gente muore? Se c'è una cosa che George RR Martin ci insegna, è che niente dura per sempre. E l'inverno sta arrivando. "