Gheddafi: annunciata la nuova serie TV scritta da Roberto Saviano e prodotta da Sky

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il successo ottenuto dalle tre stagioni di Gomorra, Sky Italia si prepara a sviluppare una nuova serie originale. Si tratta di Gheddafi, una produzione basata sulla vita del dittatore libico, sulle vicende legate alla sua epoca e sul suo impatto sul mondo moderno.

Gheddafi è scritta e creata da Roberto Saviano in collaborazione con Nadav Schirman (The Green Prince) e Clive Bradley (Trapped, City of Vice), che recentemente si è unito al team di scrittura. Si tratta di un progetto Palomar co-prodotto e distribuito internazionalmente da Entertainment One (eOne).

Sky Italia la descrive come una serie evento epica, narrata da diversi punti di vista, che racconta la vita di una delle figure più prominenti e discusse degli ultimi sessanta anni, il dittatore libico Muammar Gheddafi, la sua incredibile parabola di vita e come la sua dittatura abbia influenzato il mondo circostante. La serie traccerà il suo percorso da beduino idealista figlio del deserto a spietato dittatore con a disposizione risorse pressoché illimitate, provenienti da uno dei più ricchi giacimenti petroliferi del mondo.

Nel raccontare la storia di uno dei più famosi e temibili leader mondiali, la serie esplora le complessità del business petrolifero e l'attuale rapporto del mondo arabo con l'Occidente. Saviano e Schirman saranno anche i produttori esecutivi. Gheddafi sarà prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra della Palomar. Per eOne i produttori saranno Polly Williams e Carolyn Newman e per Sky Italia Nils Hartmann e Sonia Rovai.