Ghiaccio-nove: Noah Hawley girerà la serie tratta da Kurt Vonnegut nel 2020

Ghiaccio-nove: Noah Hawley girerà la serie tratta da Kurt Vonnegut nel 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Intervenuto durante il South by Southwest Film Festival, il super-impegnato Noah Hawley, creatore di serie di successo come Fargo e Legion, ha parlato del suo adattamento di Ghiaccio-nove, romanzo fantascientifico di Kurt Vonnegut.

La speranza per il produttore, sceneggiatore e regista sarebbe infatti quella di poter iniziare le riprese di questa nuova serie limitata nei primi mesi del 2020: “Probabilmente non andrà in onda nel 2020, ma verrà girata quell’anno”.

Ghiaccio-nove, in originale Cat’s Cradle, è un romanzo di fantascienza scritto da Kurt Vonnegut e pubblicato nel 1963. Il racconto, pregno di satira politica e sociale, narra di un reporter che, mentre sta raccogliendo informazioni per il suo nuovo libro circa Hiroshima, finisce per diventare il dittatore di una piccola isola dei Caraibi.

Hawley ha confermato di aver terminato il suo lavoro sullo script della serie e crede di poterla sviluppare in un arco narrativo di sette o otto ore. Il progetto è in fase di sviluppo dal 2015. “Vonnegut è una delle voci più originale del panorama letterario, gioca con il tono e la struttura delle sue opere e racconta una storia che è rivestita da fantascienza e avventura divertente che parla della fine del mondo e del ruolo giocato dallo sgancio della bomba atomica su Hiroshima. Quindi è molto eccitante da realizzare, è solo che non ho avuto molto tempo a disposizione per lavorarci velocemente”.

Hawley, infatti, è stato sommerso dagli impegni lavorativi negli ultimi anni: non solo il suo lavoro su Fargo, che presto tornerà in onda con la quarta stagione che include Chris Rock nel cast, ma anche con Legion, la quale dovrebbe terminare con la terza stagione, e con il suo lavoro sul film dedicato a Dr. Doom, inizialmente commissionato dalla Fox e adesso in fase di stallo per via dell’acquisizione della Disney.

Ghiaccio-nove: Noah Hawley girerà la serie tratta da Kurt Vonnegut nel 2020