Gianni Morandi ad Adriano Celentano: "La gente ti vuole sentire cantare, più che parlare"

Gianni Morandi ad Adriano Celentano: 'La gente ti vuole sentire cantare, più che parlare'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Stasera Canale 5 trasmetterà una delle performance più apprezzate dell'ultimo decennio: riportandoci sul palco dell'Arena di Verona del 2012, vedremo esibirsi fianco a fianco Adriano Celentano e Gianni Morandi, che nonostante la storica amicizia non sembrano essere esenti da alcuni battibecchi... Alcuni dei quali addirittura in prima serata.

Lo speciale Rock Economy Live è il concerto che quasi dieci anni fa segnò il ritorno di Celentano su un palco dopo anni di assenza e, per festeggiare l'avvenimento, il Molleggiato scelse di condividere il pubblico e il cuore di fan con Gianni Morandi, con cui vanta una solida amicizia nata decenni addietro.

Nella scaletta ci saranno grandi classici del loro repertorio quali "La mezza luna", "Scende la pioggia", "Ti penso e cambia il mondo" e "A woman in love". Infine "Caruso", con cui omaggiarono l'arte ed i versi di Lucio Dalla, scomparso proprio il 1° marzo di quell'anno.

Morandi è stato anche recentemente ospite di Adrian, la controversa serie evento di Celentano, durante la quale hanno ricordato alcuni momenti dello storico concerto:

"La cosa che voglio dire è che Adriano è molto generoso” ha detto Morandi, "Quando hai fatto il tuo speciale all’Arena di Verona hai lasciato tutto quello che avevo fatto io e ti sei tagliato delle cose tue per lasciare me, quindi sei generoso, davvero."

Con il solito fare ironico il Molleggiato rispose: "No, ma c’è sempre un tornaconto. Ho detto ‘mi conviene trattarlo bene'".

La frecciatina non sfuggì all'amico e collega, che a fine serata aggiunse, con una frase poco equivocabile: "Io penso che la gente ti vuole sentire cantare, più che parlare, quando canti allarghi i cuori di tutti, la gente si diverte, sorride”.

Rock Economy Live sarà trasmesso stasera su Canale 5 alle 21:20 e, per altre curiosità sugli ultimi lavori di Celentano, vi suggeriamo alla nostra videorecensione di Adrian - La serie evento.

Quanto è interessante?
2