Gigi Proietti, la figlia Carlotta ricorda il padre in un commovente post

Gigi Proietti, la figlia Carlotta ricorda il padre in un commovente post
di

Nel giorno dell'addio a Gigi Proietti, la figlia del grande attore scomparso lo scorso 2 Novembre, nel giorno del suo 80esimo compleanno, ha voluto ricordare il padre attraverso un commovente post pubblicato sui propri account social.

"Ho pensato tanto a questo momento, l'ho sognato, ne sono stata terrorizzata. Un papà famoso vuol dire tante cose, tra queste non avere un'intimità perché quando esce la 'notizia' si scatena lo 'scoop'... tutte parole che col momento che vivi non c’entrano niente. Malgrado questo però, le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all'amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore" ha scritto Carlotta, in un post che è rapidamente diventato virale, accompagnato da una fotografia insieme al padre sorridente.

I funerali si celebreranno oggi, 5 Novembre 2020, nella Chiesa degli Artisti in forma strettamente riservata in base alle normative anti-Covid.

Negli ultimi giorni sono stati tanti gli esponenti del mondo dello spettacolo che hanno pubblicato ricordi e post: Alessandro Gassmann ha ricordato Proietti sui social, e lo stesso ha fatto anche Enrico Montesano su Repubblica.