Netflix

Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown

Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown
di

La terza stagione della premiata a seguitissima The Crown di casa Netflix vedrà l'arrivo di Olivia Colman (La Favorita) nei panni della Regina Elisabetta vestiti fino alla seconda stagione dall'ottima Claire Foy, ma in attesa di un primo trailer ecco arrivare le prime conferme sulla quarta stagione.

Essendo il progetto Netflix pensato per ricoprire l'intera vita della Regina Elisabetta, dalla giovinezza fino ai giorni nostri, in realtà a cambiare sono tutti i protagonisti, compresi il Principe Filippo di Matt Smith, che sarà sostituito nella terza stagione da Tobias Menzies, e la Principessa Margaret, nel cui ruolo troveremo adesso Helena Bonham Carter.

Ad ogni modo, novità recente riportata da Deadline è che la grande Gillian Anderson vestirà i panni della "Lady di Ferro" Margaret Thatcher nella quarta stagione della serie, che sarà a questo punto ambientato a partire dalla fine degli anni '70, visto che la terza stagione coprirà tutti gli anni '60, dall'ascesa dei Beatles fino alla vittoria dei Mondiali di Calcio dell'Inghilterra nel 1966.

La Thatcher è stata Primo Ministro d'Inghilterra dal 1979 al 1990. È possibile ammirare Gillian Anderson sempre su Netflix nella serie young adult Sex Education, dove l'attrice veste i panni di un'educatrice sessuale.

La terza stagione di The Crown non ha ancora una data d'uscita ufficiale.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1