Gilmore Girls è una quasi tragedia, parola del creatore

di

Amy Sherman-Palladino, creatore della serie tv Una mamma per amica, ha rivelato la formula che secondo lui ha fatto decollare le ragazze Gilmore. Tra pochi giorni la banda di Stars Hollow sarà ritorno su Netflix con 4 puntate speciali.

Pure mantenendo quell’aria grottesca e assurda, comica e a tratti surreale, Una mamma per amica, in fondo, “è una tragedia”. A dirlo è il creatore della serie televisiva, il quale durante un’intervista con EW! ha rivelato di aver capito che la storia avrebbe funzionato solo quando ha visto Rory e Lorelai partecipare alla prima cena del venerdì con i nonni. Le famose riunioni di casa Gilmore alle quali le ragazze sono costrette ad andare dall'avvio della prima puntata. “Non è che lo show non sarebbe andato bene senza di loro ma vedere il conflitto intorno a quella tavola per me era una grande dinamica familiare”. Palladino ha aggiunto: “Lorelai è fatta in questo modo per le sue esperienze con la famiglia, e Emily è Emily perché Lorelai se ne è andata. Tutto questo ha aggiunto uno strato di conflitto, in questo modo abbiamo realizzato una serie comedy che alla base, è quasi una tragedia”.

Le quattro puntate di 90 minuti ciascuna, Inverno, Primavera, Estate, Autunno, arriveranno su Netflix a partire dal prossimo 25 novembre.