Giovanna Botteri, Striscia La Notizia difende il servizio: "Non era body shaming"

Giovanna Botteri, Striscia La Notizia difende il servizio: 'Non era body shaming'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli scorsi giorni in molti hanno parlato del caso Giovanna Botteri, la giornalista Rai che era stata derisa per il suo aspetto da Striscia La Notizia, scatenando una serie di reazioni che hanno nuovamente portare il TG satirico nell'occhio del ciclone. Il programma di Antonio Ricci ha voluto contro rispondere alle accuse.

In un comunicato pubblicato sul sito web ufficiale, Striscia La notizia ha voluto difendere il servizio e Michelle Hunziker, sottolineando come fosse ben lontano dal body shaming.

"Di questi tempi si parla tanto di fake news, ma eccone un esempio concreto. Striscia fa un servizio a favore di Giovanna Botteri, ma molti commentatori da bar che esprimono opinioni per sentito dire scrivono che ce la siamo presa con lei. Diciamo subito che per non cadere nell’errore sarebbe bastato ascoltare il rientro in studio di Gerry Scotti: “Brava, brava Giovanna, vai avanti così nel tuo importante lavoro e non badare a chi sta a guardare il capello…”. Dopo il servizio andato in onda nella puntata di Striscia il 28 aprile scorso, dove si dava conto della fresca messa in piega dell’ottima Giovanna Botteri, siamo stati accusati di aver fatto volgare ironia sul suo aspetto fisico. In realtà è da tempo che su alcuni media e nei social Giovanna Botteri viene presa di mira per il suo look, a detta di molti non particolarmente curato. E il servizio di Striscia, partiva proprio da questo per mostrare come Giovanna nell’ultimo collegamento da Pechino avesse sfoggiato una nuova pettinatura, quasi a smentire le critiche malevole piovutele addosso. Insomma, parliamo di cose serie e certamente il bodyshaming lo è e va combattuto con ogni mezzo, ma non confondiamolo con una messa in piega“ recita il lungo comunicato, che sicuramente aprirà un'altra discussione sui social.

Dopo il caso Elodie a Sanremo 2020, ancora una volta si parla di body shaming, un tema sempre al centro delle discussioni.