Glee: in uscita a febbraio il primo cofanetto DVD della Stagione 1

di

A tutti i fan del serial Glee! Una notizia che non dovete assolutamente non sapere! Dal prossimo 9 febbraio arriverà la prima parte della prima stagione della vostra serie tv preferita in DVD! I primi tredici episodi della stagione attualmente trasmessa su Italia1 dal lunedi al venerdi alle ore 19,30 saranno disponibili in un esclusivo cofanetto contenente un sacco di extra inediti, che tutti i Gleek dovrebbero avere! Una collezione unica da non perdere della serie tv musicale rivelazione degli USA che si è ritagliata un posto di tutto rispetto tra i cult del piccolo schermo!

Di seguito il comunicato pervenutoci tramite e-mail e che noi gentilmente e volentieri riportiamo:

Tutti pazzi per Glee!
Dal 9 febbraio, la prima stagione di Glee - serie fenomeno del 2010 che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo - arriva finalmente in un cofanetto DVD ricchissimo di contenuti extra MAI VISTI IN TV!

Cult televisivo, fenomeno di costume, musical, talent show, teen drama e commedia: una commistione di generi unica, che rende Glee una delle serie più amate degli ultimi anni. Dal 9 febbraio 2011, tutti i Glee-addicted possono finalmente gustare e rigustare le loro puntate preferite, grazie all'uscita della Stagione 1 in un cofanetto DVD 4 dischi che raccoglie i primi 13 episodi della serie.
Ricchissimo di contenuti extra mai visti in TV, il cofanetto è un pezzo davvero da collezione per tuttii i Gleek d'Italia! Fin dalla proiezione dell'episodio pilota negli States nel maggio 2009, con 10 milioni di spettatori, è stata Glee-mania!
La serie è diventata una febbre contagiosa e colorata, accolta anche in Italia con strepitoso e trasversale entusiasmo da spettatori di tutte le età.

Vincitore di un Golden Globe come miglior comedy del 2010, Glee ha riscosso un incredibile successo, arruolando un esercito di appassionatissimi fan (i Gleek), innamorati delle vicende dei talentuosi liceali "sfigati", protagonisti in ogni episodio di memorabili performance musicali e canore. Glee è un amalgama esplosivo di battute brillanti e di dialoghi freschi e veloci, che racconta le avventure e disavventure del Glee Club, sulle note dei più famosi brani musicali di artisti di ieri e di oggi: da Madonna a Beyoncé, da Celine Dion a Bon Jovi, dai Queen ai Journey... A colpi di musica e umorismo, infatti, Glee (che significa "gioia") rispetta i canoni della narrazione classica, assumendo però una forma del tutto originale, basata sull'idea che il successo, quello vero e duraturo, non si ottiene seguendo la massa, ma lavorando duramente e puntando solo sulle proprie capacità.

La Trama: Glee è ambientata alla William McKinley High School, liceo dell'Ohio che
vantava un prestigioso club musicale extrascolastico, il GLEE CLUB, oggi
considerato il covo degli "sfigati". Come in tutti i licei americani che si rispettino,
infatti, nella scuola la fanno da padroni i giocatori di football e le cheerleaders.
Un insegnante di spagnolo, però, Will Schuester (Matthew Morrison) prende a
cuore la causa del Glee Club e cerca di trasformare il penoso gruppo di cantanti
e ballerini in una squadra vincente, formata da talenti diversissimi ma straordinari,
spingendo un gruppo di ragazzi emarginati dalla scuola a mostrare il proprio
potenziale artistico.

Dal 9 febbraio, Glee è disponibile in un cofanetto a 4 dischi DVD che raccoglie i primi 13 episodi della Stagione 1. Inoltre, grazie ai numerosi contenuti speciali mai visti in TV inclusi nel cofanetto, gli appassionati potranno addentrarsi nel mondo di Glee, attraverso i racconti del cast e del produttore Ryan Murphy (creatore di Nip/Tuck) assistere alle audizioni delle star femminili del Glee Club, Rachel e Mercedes; curiosare tra le aule della scuola più famosa del momento e conoscere meglio i protagonisti grazie ai loro racconti inseriti nei video diari.


GLEE STAGIONE 1 - VOLUME 1

CONTENUTI SPECIALI:

• Benvenuto alla McKinley!
• Glee - Video Musicale
• Audizioni: Rachel - "On My Own"; Mercedes - "Respect"
• Fox Movie Channel presenta: Casting Session
• Ryan Murpy racconta Glee
• Coreografia in Glee
• Jane Lynch: dalla "A" a Glee
• Incontriamo Jane Lynch
• 5 cose che non sai di Jayma
• 7 cose che non sai di Cory
• 6 cose che non sai di Amber
• 7 cose che non sai di Chris
• Video diari: Jane Lynch; Lea Michele; Matthew Morrison; Cory Monteith; Kevin McHale; Amber Riley; Chris Colfer; Dianna Agron.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1.
Sottotitoli: Italiano, Inglese.
Menu: Italiano
Video: 1.78:1; 16:9


IL GLEE CLUB:

Finn Hudson (Cory Monteith):
è il ragazzo più popolare della scuola. È il quaterback della squadra di football e frequenta la capo cheerleader. Scopre di avere una forte propensione per il canto che lo porterà ad entrare a far parte del GLEE CLUB.

Quinn Fabray (Dianna Agron): è la regina delle cheerleader, entra a far parte del GLEE CLUB per tenere sottocontrollo il fidanzato Finn.  Sembra la classica brava ragazza, ma le apparenze ingannano.

Rachel Berry (Lea Michele): ha due padri gay e a scuola è considerata un'appestata sociale. Ciononostante, tiene duro, vuole diventare una star e si esercita ogni giorno davanti ad una telecamera. Cantante di talento, è la stella del Glee Club. Si innamora di Finn e diventa la rivale di Quinn.

Mercedes Jones (Amber Riley): afroamericana e sovrappeso, è la voce black del gruppo, adora la moda, l'eccentricità, ma non ama farsi mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da Rachel. All'inizio tra le due non sarà subito amicizia.

Kurt Kummel (Chris Colfer): è la voce da soprano. Tanto dotato nel canto quanto eccentrico nello stile, è spesso deriso dalla squadra di football e vittima di bullismo. Ma a tormentarlo è ben altro: la paura di non essere compreso e la difficoltà ad essere gay in una cittadina di provincia.

Artie Abrams (Kevin McHale): è il chitarrista del gruppo. Costretto sulla sedia a rotelle non rinuncia a dimostrare il proprio talento e ad iscriversi al Glee Club.

Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz): timida e balbuziente, riesce ad esprimersi solo con il canto. Ama il metal e il punk, nasconde le insicurezze esibendosi sul palco e s'innamora segretamente di un membro del gruppo, Artie.

Noah Puck Puckermann (Mark Salling): compagno di squadra di Finn, bullo dongiovanni, entra nel GLEE CLUB per cantare ma anche con secondi fini.

Will Schuester (Matthew Morrison): professore di spagnolo. E' lui a prendere in mano le redini del GLEE CLUB e a riportare alla gloria il club di canto. Almeno fino a quando non gli metterà i bastoni tra le ruote Sue.

Sue Silvester (Jane Lynch): l'allenatrice delle cheerleaders del liceo. Spietata donna capace di far fuori chiunque purchè le sue ragazze siano considerate le migliori.

Terri Schuester (Jessalyn Gilsig): la moglie di Will. Donna molto esigente fa di tutto per tenere legato a sé il marito e per ottenere quello che più desidera.

Emma Pillsbury (Jayma Mays): è la consulente single del liceo. Timida e maniaca dell'ordine e della pulizia, perde la testa per Will.

Glee: in uscita a febbraio il primo cofanetto DVD della Stagione 1